Passaggio 1 di 6
Consenso adesione web
Come previsto dall'art 10 comma 1 della Delibera Covip del 22 dicembre 2020, sono consapevole che la procedura di adesione che sto effettuando è svolta esclusivamente tramite il web.
Passaggio 2 di 6
Informativa su diritto di recesso per adesione svolta tramite il web
Caro giornalista,
L'adesione si intenderà conclusa con l'invio da parte del fondo al tuo indirizzo di posta elettronica dell'avviso di protocollazione del tuo modulo di adesione.
Da quel momento avrai 30 giorni di tempo per l'eventuale recesso da esercitare mediante l'invio di LETTERA RACCOMANDATA a Fondo pensione complementare dei Giornalisti Italiani - Via Nizza, 35 - 00198 Roma, senza dover motivare e senza applicazione di costi per il recesso.
Ti verranno rimborsate le somme eventualmente versate.
POSSONO ISCRIVERSI AL FONDO I TITOLARI DI UN RAPPORTO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA CHE PERCEPISCANO PER TALE ATTIVITA' UN COMPENSO ANNUO NON INFERIORE A 3000 EURO.
Passaggio 3 di 6
Documentazione obbligatoria
Per poter procedere con l'adesione, acquisire i seguenti documenti:
È POSSIBILE RICHIEDERE LA COPIA CARTACEA DEI DOCUMENTI SOPRAINDICATI INVIANDO UNA MAIL UTILIZZANDO IL FORM (https://www.fondogiornalisti.it/contatti-2/)
COPIA DELLA NOTA INFORMATIVA, DELLO STATUTO NONCHÉ DEGLI ULTERIORI DOCUMENTI MENZIONATI NELLA NOTA INFORMATIVA SONO DISPONIBILI SUL SITO www.fondogiornalisti.it
Passaggio 4 di 6
Questionario di autovalutazione
Passaggio 5 di 6
Informazioni aderente
I campi contrassegnati da asterisco (*) sono obbligatori
Passaggio 6 di 6
Stampa del modulo
Gentile Associato/a,
Per finalizzare l'adesione:
- Scarica il modulo cliccando sul bottone qui in basso e stampalo
- Firma il modulo dove richiesto
- Fai compilare all'azienda la sezione a lei riservata con relativo timbro e firma
- Trattieni una fotocopia del modulo per te
- Consegna il modulo originale. Il modulo - insieme a copia dei documenti di identità ed eventualmente copia della Scheda "I Costi"(*) dell'altra forma pensionistica sottoscritta - deve essere spedito tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a Fondo pensione complementare dei Giornalisti Italiani - Via Nizza, 35 - 00198 Roma
- Scarica il regolamento di ADESIONE E CONTRIBUZIONE AL FONDO DEI GIORNALISTI, PROFESSIONISTI O PUBBLICISTI, TITOLARI DI UN RAPPORTO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA
L'adesione si intenderà conclusa con l'invio da parte del fondo al tuo indirizzo di posta elettronica dell'avviso di protocollazione del tuo modulo di adesione. Da quel momento avrai 30 giorni di tempo per l'eventuale recesso da esercitare mediante l'invio di LETTERA RACCOMANDATA a Fondo pensione complementare dei Giornalisti Italiani - Via Nizza, 35 - 00198 Roma, senza dover motivare e senza applicazione di costi per il recesso. Ti verranno rimborsate le somme eventualmente versate.
(*) Per scaricare la scheda relativa alla forma pensionistica a cui hai già aderito puoi fare riferimento al sito della COVIP (scarica, stampa e firma la Scheda "I Costi")